Blog: http://TopGanz.ilcannocchiale.it

A proposito ancora di cretini: ecco a voi Ass & Donkey



Colgo fior da fiore dal cesso topgonzico, che riprendeva il seguente dialogo fra me e Galatea (a sua volta estratto da qui).

Su questo punto in particolare pensa male di intervenire Ass:

A me mi piace “questo non ti autorizza ad accontentarti”. E’ bella l’idea che ci sia qualcuno  che ti da’ le autorizzazioni per l’accontentamento. Di quale Ministero sara’ funzionario? Cultura e spettacolo? 

A lui prova a replicare saggiamente un commentatore, di insolito buon senso e a cui loro, evidentemente solo perché osa obiettare, affibbiano il nome in "Topo Gonzo", nomignolo con cui essi indicano generalmente il sottoscritto e che affibbiano a chiunque osi dissentire da quel che scrivono, oppure usano per inventarsi di sana pianta pretesi miei commenti  (pur sapendo bene ed essendo noto a tutti  - pensate un po' che razza di imbecilli - che io da quel cesso sono bandito da anni):

Scusi, ma il “questo” (soggetto che dovrebbe “autorizzare”) della frase che lei riporta si riferisce chiaramente allla risposta di Galatea, al suo ragionamento. Cosa c’entra e cosa le far venire in mente che si intenda invece una persona?

Ass pensa stavolta bene di non replicare (buona scelta, in effetti). Aveva pensato di dover lasciare per forza un commento intellettualoide (è lo stato mentale in cui trovasi qualsiasi mosca abituale frequentatrice di quel cesso) a petto di chi il branco pretende di aver eletto a fesso ricreativo di quel club di cretini. Ha finito però, come spesso accade in questi casi, per esprimere una solenne cazzata:"E’ bella l’idea che ci sia qualcuno che ti da’ le autorizzazioni per l’accontentamento". Ma chi oltre alla tua testa di minchia ha pensato o detto "che ci sia qualcuno ..."?

A questo punto, naturalmente, il buon Donkey Gattapelata non poteva esimersi dal soccorrere (è una sorta di suo ruolo istituzionale là dentro) un somaro della stalla in difficoltà. E lo fa nell'unico modo praticabile per le sue facoltà intellettuali: scansando il merito e buttandola in caciara:
Topo, sei un grande. Ti ricordi il celebre Comunardo Niccolai, specialista in autogol spettacolari? Ecco.

Ass & Donkey, due esempi diversi di cretino (comunque due cretini DOC). Ma Donkey Erasmo ci mette sempre più cattiveria nei suoi accessi di imbecillità (autogol, dice, ma nemmeno si sogna di spiegare dove sia l'autogol, pensando che la cosa possa procurarmi chissà quale risentimento, il piccino), cattiveria infantile, buona per il pastone quotidiano dei cretini topgonzi. Gli dà un quache sapore (e in effetti di sapore ce n'è un bisogno infinito a quella mensa).


Pubblicato il 25/5/2012 alle 20.11 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web